Sulla rivista

Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching

 

 

Avvisi

Pedagogie, Tecnologie e Culture di massa a 60 anni dalla pubblicazione di “Apocalittici e integrati”

2024-12-04

Ringraziamo sinceramente tutte e tutti per il contributo al successo dell’iniziativa "UBIQ2024- Apocalypse Later: Pedagogie, Tecnologie e Culture di massa a 60 anni dalla pubblicazione di “Apocalittici e integrati”. Gli estesi dei lavori proposti saranno pubblicati nei numeri 4/2024 e 1/2025 di Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching (JIMTLT), sotto forma di articoli brevi (max 25000 caratteri), in lingua inglese.

Gli articoli dovranno rispettare le norme per gli autori, disponibili qui https://inclusiveteaching.it/index.php/inclusiveteaching/info_autori, e superare il processo di revisione in doppio cieco attraverso la procedura digitalizzata, con caricamento del prodotto tramite il sito www.inclusiveteaching.it

Per il fascicolo n. 4/2024 (editor: Elsa Maria Bruni e Alfonso Amendola), la deadline per l’invio dei contributi è il 31 dicembre 2024. L’esito delle revisioni sarà disponibile entro il 20 gennaio 2025.
La pubblicazione del fascicolo avverrà entro il 31 gennaio 2025.
Per il fascicolo n. 1/2025 (editor: Antonella Nuzzaci e Diletta Chiusaroli), la deadline per l’invio dei contributi è il 7 febbraio 2025. L’esito delle revisioni sarà disponibile entro il 24 febbraio 2025.
La pubblicazione del fascicolo avverrà entro il 5 marzo 2025.
La pubblicazione di due diversi fascicoli è in funzione del numero dei contributi presentati durante l’evento.
La scelta di partecipare alla prima o alla seconda call è libera, non vincolata alla sessione o al tema trattato.

Ancora grazie a tutti per la partecipazione,
un cordiale saluto, Alfredo Di Tore Giovanni Arduini Leggi di più al riguardo di Pedagogie, Tecnologie e Culture di massa a 60 anni dalla pubblicazione di “Apocalittici e integrati”

Ultimo numero

V. 4 N. 2sup (2024): Inclusion as a criss-crossed landscape: il magistero gentile di Felice Corona
					Visualizza V. 4 N. 2sup (2024): Inclusion as a criss-crossed landscape: il magistero gentile di Felice Corona

Jimtlt dedica un numero speciale al “magistero gentile” di Felice Corona. Il topic principale è la declinazione peculiare del concetto di inclusione cui Felice ha dedicato le sue opere e i suoi giorni: un territorio concettuale complesso, attraversato da infinite traiettorie di ricerca, che Corona ha attraversato in lungo e in largo, con coraggio, ricominciando ogni volta da una prospettiva differente e con compagni di viaggio differenti, senza mai perdere la propria storia e la bussola del rigore scientifico, sempre all’insegna di una contaminazione garbata e proficua che mai ha rinunciato all’identità pedagogica.

Pubblicato: 2024-11-30

Articoli

Visualizza tutte le uscite