Avvisi

  • Call for Papers - UBIQ2023 - Oltre l’oracolo: Intelligenza Artificiale e processi educativi 

    2023-12-14

    Call for Papers - Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching

    Fascicoli 4/2023 e 1/ 2024

    Proceedings UBIQ2023 - Oltre l’oracolo: Intelligenza Artificiale e processi educativi 

    Gli estesi dei lavori proposti saranno pubblicati nei numeri 4/2023 e 1/2024 di Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching (JIMTLT), sotto forma di articoli brevi (max 25000 caratteri), in lingua inglese.

    Call for Papers - Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching

    Fascicoli 4/2023 e 1/ 2024

    Proceedings UBIQ2023 - Oltre l’oracolo: Intelligenza Artificiale e processi educativi 

    Gli estesi dei lavori proposti saranno pubblicati nei numeri 4/2023 e 1/2024 di Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching (JIMTLT), sotto forma di articoli brevi (max 25000 caratteri), in lingua inglese.

    qui la Call completa

    Leggi di più al riguardo di Call for Papers - UBIQ2023 - Oltre l’oracolo: Intelligenza Artificiale e processi educativi 
  • JIMTLT è rivista di Classe A

    2023-11-07

    Gentilissime,
    Gentilissimi,
    ricevete questa email in quanto autori registrati a JIMTLT - Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching.
    Segnaliamo che, grazie ai vostri contributi, JIMTLT è stata riconosciuta come rivista scientifica per l'Area 11 e come rivista di classe A per i settori 11/D1 e 11/D2.
    Grazie a tutti, e un ringraziamento speciale a Jose Mangione, Diletta Chiusaroli, Lucia Campitiello e Fabrizio Schiavo, che particolarmente si sono adoperati per il raggiungimento di questo risultato, e a Gianluca Pallai di Edizioni Universitarie Romane, che ci ha supportato con grande disponibilità e professionalità.

    Arrivederci al prossimo fascicolo,
    un saluto cordiale,
    Alfredo Di Tore,
    Giovanni Arduini

    Leggi di più al riguardo di JIMTLT è rivista di Classe A
  • [UBIQ2022] Metawelt – Corpi, Interazioni, Educazioni

    2022-12-01

    Ringraziamo sinceramente tutti per il contributo al successo dell’iniziativa. I contributi proposti saranno pubblicati nei numeri 1/2023 e 2/2023 di Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching (JIMTLT), sotto forma di articoli brevi (max 25000 caratteri), in lingua inglese.

    Gli articoli dovranno rispettare le norme per gli autori, disponibili qui, e superare il processo di revisione in doppio cieco attraverso la procedura digitalizzata, con caricamento del prodotto tramite il sito www.inclusiveteaching.it

    Per il fascicolo n. 1/2023, la deadline per l’invio dei contributi è  il 28 dicembre 2022. L’esito delle revisioni sarà disponibile entro il 14 gennaio 2023.
    La pubblicazione del volume avverrà entro il 31 gennaio 2023.

    Per il fascicolo n. 2/2023, la deadline per i’invio dei contributi è  il 28 febbraio 2023. L’esito delle revisioni sarà disponibile entro il 30 marzo 2023.
    La pubblicazione del volume avverrà entro il 30 aprile 2023.

    La pubblicazione di due diversi fascicoli è in funzione del numero dei contributi presentati durante l’evento.

    La scelta di partecipare alla prima o alla seconda call è libera, non vincolata alla sessione o al tema trattato.

    Le call saranno visibili a breve su www.inclusiveteaching.it

    Ancora grazie a tutti per la partecipazione.

    Leggi di più al riguardo di [UBIQ2022] Metawelt – Corpi, Interazioni, Educazioni
  • Ubiquità Presenza Distanza 2021

    2021-11-22

    Gentilissime,

    Gentilissimi,

    Ancora grazie per la partecipazione a Ubiquità Presenza Distanza 2021.

    Desideriamo informarvi che sono aperte le Call for papers relative ai contributi presentati.

    I contributi che vorrete proporre saranno pubblicati su Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching

    I contributi proposti nelle sessioni

    • Progettare, Comunicare, Valutare in Ambienti di Apprendimento Ibridi;
    • Corpi e reti nella Didattica Digitale;
    • Didattica Digitale, Distanza, Dispersione

    saranno pubblicati nel numero 1/2021 di JIMTLT, editors Giovanni Arduini, Pio Alfredo Di Tore, Eva Podovšovnik Axelsson.

    I contributi proposti nelle sessioni

    • Didattiche e ambienti in Situazioni non Standard;
    • Bridging the Digital Divide

    saranno pubblicati nello Special Issue 1_sup/2021 di JIMTLT, editors Jose Mangione, Simona Ferrari, Stefano DiI Tore

     

    I contributi potranno essere presentati sotto forma di articoli brevi (max 25000 caratteri), redatti preferibilmente in lingua inglese, rispettando le norme per gli autori, disponibili qui, attraverso la procedura digitalizzata tramite il sito JIMTLT  www.inclusiveteaching.it 

    Gli interessati potranno registrarsi al sito come autori e proporre il contributo tramite il tasto “Nuova proposta”, seguendo poi la procedura guidata, entro il 28 dicembre 2021.

    I contributi così inviati saranno sottoposti al processo di revisione in doppio cieco. L’esito delle revisioni sarà disponibile entro il 14 gennaio 2022.

    La pubblicazione del volume avverrà entro il 31 gennaio 2022.

     

    Ancora grazie a tutti per la partecipazione.

    Un caro saluto,

    Alfredo Di Tore,

    Giovanni Arduini

    Leggi di più al riguardo di Ubiquità Presenza Distanza 2021